Adriano Galliani possibile sorpresa del Galà di Presentazione. Al Cav. Giovanni Arvedi un riconoscimento speciale. Lunedì 12 maggio alle ore 21 si alza il sipario
L'attesa cresce: il countdown è quasi scaduto!
Ogni vero appassionato di calcio che si rispetti non potrà mancare a uno degli appuntamenti più importanti e attesi del panorama calcistico giovanile italiano.
Lunedì 12 maggio p.v., alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Crema andrà in scena il Galà di Presentazione della 38^ edizione del Trofeo "Angelo Dossena". Grandissimi ospiti saranno accolti dal Comitato Organizzatore e da un pubblico che si preannuncia più numeroso che mai.
A ricevere il prestigioso premo "Giorgio Giavazzi - Stella del Dossena", in collaborazione con "La Gazzetta dello Sport", saranno infatti Stephan El Shaarawy e Sergio Porrini, rispettivamente Stella del presente e del passato.
L'attaccante rossonero scese in campo al "Voltini" con la maglia rossoblu del Genoa durante l'edizione del 2009: insieme a Mattia Perin, Isaac Cofie, Dejan Lazarevic e Richmond Boakye, sotto la guida di mister Luca Chiappino, conquistò un prestigioso 4° posto. El Shaarawy giocò tutte le gare da titolare e si mise in mostra non solo per la cresta, già un marchio di fabbrica, ma anche e soprattutto per le sue giocate da campione. Il faraone sarà accompagnato dal fratello, nonché procuratore, Manuel El Shaarawy e da Nicola Pozzi, dell'ufficio stampa Milan.
"In qualità di presidente sarei onorato di poter accogliere anche l'Amministratore Delegato del Milan, Adriano Galliani - afferma Angelo Sacchi - Con il Milan siamo in continuo contatto: per il massimo dirigente rossonero è prevista una speciale onorificenza, che mi auguro possa ritirare personalmente. Aspettiamo fiduciosi, incrociando le dita".
Sergio Porrini, ex difensore della Juventus e della Nazionale Italiana, è invece l'attuale allenatore degli Allievi dell'Atalanta. Prese parte all'edizione 1988 del Trofeo "Dossena" con un Milan stellare: suoi compagni di squadra furono, tra gli altri, Billy Costacurta, Stefano Nava e Gianluca Pessotto, guidati da mister Andrea Valdinoci.
Il novero delle personalità illustri del mondo del calcio, tuttavia, non finisce qui!
Arriveranno a Crema anche Giuseppe Bergomi, oggi tecnico della formazione Berretti del Como e opinionista televisivo di Sky Sport, ex calciatore della Nazionale, con cui fu campione ai Mondiali di Spagna '82, e recordman di presenze in Coppa Uefa (Europa League).
Sarà inoltre consegnato un premio speciale al Cav. Giovanni Arvedi, patron dell'U.S. Cremonese e figura impegnata a 360° per la crescita attiva dello sport locale.
A completare la rappresentanza della società grigiorossa ci sarà il presidente Maurizio Calcinoni, che spera di poter festeggiare a breve la promozione in Serie B.
Di livello assoluto sarà anche la delegazione dell'Atalanta: al Galà di Presentazione interverranno Giancarlo Finardi, vice responsabile del settore giovanile, e Walter Bonacina, allenatore della formazione primavera.
Anche Emiliano Mondonico, ambasciatore CSI e indimenticato allenatore della Dea e del Torino, Giacomo Ferri, team manager e storica bandiera dei granata, e Beppe Giavardi, capo scouting Inter.
Luigi Garlando e Daniele Redaelli, rispettivamente prima firma e caporedattore de "La Gazzetta dello Sport", hanno già confermato la propria partecipazione, legati all'intero Comitato Organizzatore da un rapporto di amicizia. Ad impreziosire il parterre della stampa ci sarà inoltre Sabrina Gandolfi, volto noto della Rai, accompagnata da un altro ospite stellare: Beppe Dossena, opinionista Rai e campione del mondo nel 1982.
La serata sarà suddivisa in due momenti: durante la prima parte si svolgeranno le premiazioni istituzionali, la consegna del premio "Giorgio Giavazzi - Stella del Dossena" a Stephan El Shaarawy e Sergio Porrini, nonché degli altri premi speciali previsti.
A seguire i giornalisti Luigi Garlando e Daniele Redaelli, la stella azzurra Stephan El Shaarawy e i campioni mondiali Beppe Bergomi e Beppe Dossena, saranno protagonisti di un momento in cui verranno ricordati aneddoti e fatti della Nazionale Azzurra, con l'augurio che siano di buon auspicio per Cesare Prandelli (in collegamento telefonico) e per i suoi ragazzi in vista dei Mondiali in Brasile.