Senegalesi campioni grazie al 2-0 sui rossoblu: gara equilibrata decisa dagli episodi e dalla maggior prestanza dell'Etoile
FINALISSIMA
GIOVEDÌ 23 MAGGIO
Inizio gara h.21.00
Stadio "G. Voltini" - Crema (CR)
ETOILE LUSITANA - BOLOGNA 2 - 0
Marcatori: 32' pt Fall A., 37' st Fall A.
ETOILE LUSITANA: Ndiaye K., Ba, Diouf, Fall, Embalo, Da Silva, Ngom, Diagne, Daffe (42' st Gueye), Fall A. (39' st Thiam), Basse.
All. Raimundo
BOLOGNA: Marchignoli, Minelli (35' Testoni), Senese (1' st Dallosso), Bergamini (27' st Malo), Ferrari, Palomeque, Benatti, Pescatore (10' st Melli), Coraini (10' st Cecconi), Capello, Marchese.
All. Baldini
Arbitro: Sig. Zucca (Lomellina)
Ammoniti: Ferrari (B), Ndiaye K. (E)
Espulsi: Benatti al 39' st
Note:
LA CRONACA - LIVE!
PRIMO TEMPO
Dopo gli inni nazionali e le strette di mano, iniziano le ostilità.
5': La gara è molto equilibrata, ma il Bologna sembra più accorto e meglio organizzato. L'Etoile Lusitana prova a pungere di rimessa, ma l'eccessiva fretta rende le verticalizzazioni imprecise.
20': La prima vera occasione del match la costruisce il Bologna: Benatti, cercato con costanza nei primi minuti, si invola sulla sinistra e mette un bel cross rasoterra per Capello, che apre il piattone, ma angola troppo.
23': Ci riprova il Bologna! Pescatore si lancia sulla destra e scarica a rimorchio per l'accorrente Marchesi, che spara un bolide di prima intenzione: la traiettoria sembra destinata al gol, ma Ndiaye si distende e devia in corner con la mano di richiamo.
26': Si vede l'Etoile in avanti! Il tiro di Fall dal limite è troppo centrale per impensierire Marchignoli. I senegalesi aspettano il Bologna e provano a ripartire in velocità.
32': GOL DELL'ETOILE!
Embalo salta secco il proprio difensore e crossa dalla destra. La palla è deviata ed arriva a Fall L., che serve Fall A. sulla corsa: dribbling a rientrare e conclusione a giro imparabile sul secondo palo.
SECONDO TEMPO
6': Fall L. prova a far valere la propria velocità: brucia tutti sulla destra ed entra in area piccola, ma sbaglia l'ultimo controllo.
15': Il Bologna si lancia in avanti con insistenza alla ricerca del pari, ma la muraglia senegalese è invalicabile: l'azione più pericolosa nasce da un tiro di Benatti, potente, ma alto di poco.
23': Una punizione dalla trequarti spiove in area bolognese: il colosso Ngom stacca sul secondo palo, ma la palla colpisce in pieno il palo.
30': Il Bologna ci prova, ma rischia sui rilanci lunghi dei senegalesi: Fall L. addomestica il pallone e lo scucchiaia a centro area, dove calcia al volo, ma centralmente.
32': Si accende la partita!
Minelli scatta sulla destra e mette in mezzo: la difesa senegalese non libera e Benatti calcia di prima intenzione, ma la palla è deviata in corner.
Sul ribaltamento di fronte Fall L. buca centralmente la difesa del Bologna, entra in area, si porta la palla sul destro e calcia, ma la conclusione d'esterno è alta di un soffio.
37': RADDOPPIO DELL'ETOILE!
Fall A. trasforma il rigore concesso dal direttore di gara e firma la doppietta personale che sa di vittoria.
38': L'Etoile prova a dilagare: Fall L. controlla di petto in area e calcia al volo, ma solo un miracolo di Marchignoli nega il tris ai senegalesi.
ETOILE LUSITANA CAMPIONE!!!