CALCIO D'INIZIO GIOVEDÍ 16 MAGGIO - LA FINALISSIMA GIOVEDÍ 23 MAGGIO
Otto squadre partecipanti: sei italiane e due straniere
Le squadre di casa nostra saranno: Novara (in sostituzione del rinunciatario Albinoleffe, impossibilitato quindi a poter difendere il titolo conquistato lo scorso anno), Atalanta, Bologna, Brescia, Chievo Verona e Milan.
Il calcio estero sarà rappresentato dalla Svezia con il ritorno a Crema del Goteborg, già presente nel 2011, e la novità Etoile Lusitana, squadra senegalese fondata dall'attuale tecnico del Real Madrid, il portoghese Josè Mourinho.
Tra le squadre partecipanti due saranno teste di serie:
il Novara (subentra all'Albinoleffe anche in questo caso) e l'Atalanta che vanta uno speciale record di presenze al "Dossena", ben 35 su 37 edizioni.
Di seguito i campi su cui si disputeranno le gare del torneo:
Cinque cremaschi (Crema, Offanengo, Bagnolo Cremasco, Romanengo e Sergnano), tre bresciani (San Paolo, Bagnolo Mella e Quinzano), un lodigiano (Lodi, stadio "Dossenina"), un bergamasco (Martinengo) e uno milanese (Vignate). Un incontro verrà disputato a Cremona presso il centro sportivo 'Giovanni Arvedi'.
Il calcio d'inizio è fissato per giovedì 16 maggio e la finale si disputerà giovedì 23 maggio, presso la splendida cornice dello Stadio "G. Voltini" a Crema, come da tradizione.
Il Poletti
Da cornice al 'Dossena', non poteva mancare, il trofeo , dedicato alle categoria Pulcini 2002-2003. Sul parti verde del Voltini, in coincidenze con le gare principali, scenderanno in campo Alba Crema, Castelnuovo, Pergolettese, Crema 1908, Grumulus, Standard, Atalantina ed Offanenghese.