Stasera l'atto conclusivo del 45° Trofeo Dossena: una sfida che si preannuncia davvero spettacolare, tra i giapponesi dello Jufa e i bergamaschi della Dea
45° TROFEO "ANGELO DOSSENA"
LA FINALISSIMA
* JUFA - ATALANTA B.C. *
SABATO 17 GIUGNO
Ore 21.00
Stadio "Giuseppe Voltini" - Crema CR
* * *
Ci siamo!
Dopo una settimana di gol, emozioni e colpi di scena, siamo alla vigilia dell'atto conclusivo del 45° Trofeo "Dossena": la finalissima che vedrà affrontarsi le due migliori formazioni della kermesse.
I giapponesi dello Jufa sono stati sinora i protagonisti indiscussi del torneo: i ragazzi del Sol Levante hanno svolto un percorso netto, vincendo ogni gara del Dossena, mettendo in mostra sia la forza di un collettivo organizzato, sia individualità di spicco.
Dopo il roboante esordio con il successo 6-2 sull'Atalanta, i samurai hanno vinto anche con il Como e con la Feralpisalò, chiudendo il girone a punteggio pieno. Lo Jufa si è quindi confermato anche in semifinale, superando il Monza per 4-1.
Brilla la stella di Kominato, a segno in ogni gara del torneo e reduce dalla tripletta in semifinale sul Monza, che lo proietta in testa alla classifica marcatori, con 7 gol messi a referto in 4 gare.
I bergamaschi dell'Atalanta hanno invece conquistato la finale con un percorso in crescendo: dopo l'esordio shock della sconfitta incassata 2-6 proprio da parte dello Jufa, la Dea era a un passo dall'eliminazione, in svantaggio 0-2 nell'intervallo della gara con la Feralpisalò. In quel momento, però, qualcosa è scattato negli animi della Dea, che ha rimontato e pareggiato la gara per poi vincere sul Como, guadagnandosi il passaggio del turno.
Nella semifinale con la Cremonese, l'Atalanta ha confermato la propria crescita e si è imposta per 2-0, grazie alle reti di Vlahovic (4 reti per lui nel torneo) e Bevilacqua.
La finalissima di stasera sarà certamente una sfida diversa dalla gara inaugurale: entrambe le squadre daranno il massimo per conquistare il trofeo e scrivere una nuova pagina della storia del Trofeo Dossena.
Vi aspettiamo stasera, per scoprire insieme l'esito finale di questa grande edizione del Dossena!