Tutti gli aggiornamenti in tempo reale dalle semifinali del Dossena in corso allo Stadio "Voltini" a Crema
43° TROFEO "DOSSENA"
DOMENICA 2 GIUGNO 2019
Ore 20.00 - Stadio "Voltini" - Crema (CR)
* S.P.A.L. IN FINALE! *
SEMIFINALI
S.P.A.L. - OLIMPIJA LJUBLJANA 3-1
22' pt Varela Lopes, 9' st Gojac (L), 27' st Farcas, 32' st Babbi
S.P.A.L.: Meneghetti, Milani, Farcas, Rizzo Pinna, Cannistrà, Alessio, Cuellar, Tujnov, Babbi, Spina (29' pt Minaj), Varela Lopes.
A disposizione: Makysmowicz, Valesani, Martina, Mazzoni, Ellertsson, Nathan.
Allenatore: Sig. Marcello Cottafava,
OLIMPIJA LJUBLJANA: Obranic, Gantar, Zidan (1' st Gorenc), Kricovic, Jakupovic, Ostrc, Petrovic, Savinsek (1' st Prso), Kolashinac, Gojac.
A disposizione: Pric, Amankuna, Pavlovic, Rudonja, Jovanovic.
Allenatore: Sig. Goran Stankovic.
Arbitro: Sig. Omar Abou El Elia della Sez. di Milano
Assistente di Linea: Sig. Antonio Minieri della Sez. di Treviglio
Assistente di Linea: Sig. Alex Arizzi della Sez. di Bergamo
Ammoniti:
CREMA (CR) - La Spal è egregiamente disposta in campo e impone da subito ritmi elevati al match: i ferraresi convincono per solidità difensiva e idee in fase di impostazione, ma anche per pericolosità offensiva. Dopo un paio di chance non capitalizzate, a metà frazione ecco il meritato vantaggio: la conclusione di Varela Lopes sorprende Obranic per l'1-0 dei biancoazzurri. La Spal comanda le operazioni per tutto il primo tempo: grandi spunti di Cuellar, ma anche un gol non capitalizzato; tante le occasioni non concretizzate e all'intervallo resta l'1-0 Spal.
Nella ripresa i ragazzi di mister Cottafava partono ancora forte, con i guizzi di Spina e Varela Lopes, ma il Ljubljana colpisce in contropiede: Gorenc il gran pallone in profondità servitogli e insacca l'1-1 alle spalle di Meneghetti.
La Spal si rituffa però in avanti: il pressing alto porta a tanti recuperi nella trequarti offensiva e i ferraresi si portano nuovamente in vantaggio. Punizione da posizione defilata magistralmente calciata da Spina per l'inserimento di Farcas, che insacca il 2-1.
I ferraresi non si fermano e cercano il tris: altra punizione, stavolta calciata verso la porta. Solo il palo ferma Tujnov!
Troppo timida la reazione degli sloveni e la Spal affonda il colpo: gran controllo dal limite dell'area di Babbi, che poi conclude di destro per il 3-1 e chiude i conti.
Nel finale altre occasioni per il poker, grazie soprattutto alla verve del subentrato Minaj, ma il punteggio non cambia più.
La Finalissima sarà Cremonese - S.P.A.L.!