Tutte le notizie in tempo reale dai campi del Dossena: cronache, marcatori, tabellini in continuo aggiornamento
43° TROFEO "DOSSENA"
VENERDÌ 31 MAGGIO
3^ GIORNATA FASE A GIRONI
GIRONE A
RAPPRESENTATIVA CREMASCA - CREMONESE 0-2
5' pt Kadjo, 34' st Spini
RAPPRESENTATIVA CREMASCA: Prudente, Armanni, Stringa, Di Stefano (1' st Tomella), Giosu, Giavazzi, Biglietti (1' st Anastasia), Facciolla, Ferretti, Campisi, Rao (16' st Rao).
A disposizione: Bruni, Ragusa, Anastasia, Viseri, Tomella, Riboli, Tosi.
Allenatore: Sig. Dario Hubner
CREMONESE: De Bono, Bia, Besozzi, Sow (21' st Poledri), Alpoli, Hoxha (1' st Battini) Ghisolfi (34' st Girelli), Crivella, Kadjo, Rovido (16' st Spini), Papakonstantinou (25' st Pedroni).
A disposione: Fiore, Palla.
Allenatore: Sig. Stefano Lucchini.
VAIANO CREMASCO (CR) - La Cremonese completa l'en-plein di vittorie grazie al successo nel derby con i cremaschi. Il gol lampo di Kadjo dopo 5 minuti del primo tempo vale subito lo 0-1 per i grigiorossi.
Il pallino del gioco è nelle redini cremonesi; i ragazzi di mister Dario Hubner manovrano bene, ma riescono a calciare poche volte con pericolosità. Con il passare dei minuti emerge la superiorità fisica della Cremonese che difende il risultato e nel finale chiude i conti con l'acuto di Spini.
OLIMPIJA LJUBLJANA - CHIEVOVERONA 1-0
39' pt Jankovic
OLIMPIJA LJUBLJANA: Sekulic, Gantar, Zidan, Lipec, Kricovic, Jakupovic, Essien, Prso, Petrovic, Savinsek, Gojac.
A disposizione: Pavlovic, Pirc, Kolashinac, Rudonja, Amankuna, Jovanovic.
Allenatore: Sig. Goran Stankovic
CHIEVOVERONA: Bragantini, Grazioli, Passera, Persen, Costan, Bonini, Frey, Bontempi, Merci, Vesentini, Orfei.
A disposizione: Anderloni, Strah, Verzini, Chesini, Toffoli, Priore.
Allenatore: Sig. Alessandro Gamberini
CALCIO (BG) - Impresa titanica dell'Olimpija Ljubljana, che nella serata più importante resta in dieci, ma conquista la vittoria e l'accesso alle semifinali! Al Chievo potrebbe anche bastare un pareggio, che pare alla portata dei ragazzi di mister Gamberini, soprattutto dopo l'espulsione del portiere sloveno Sekulic al 29' del primo tempo, per aver fermato con le mani fuori dall'area una chance gialloblù. Nonostante l'inferiorità numerica, però, il Ljubljana cerca il gol e lo trova allo scadere del primo tempo: la punizione gioiello di Jankovic dal limite dell'area vale l'1-0, che non cambierà più e la qualificazione. Nella ripresa lo spirito indomito del Chievo, in avanti per cercare quel pareggio che varrebbe le semifinali, si infrange sulla linea difensiva degli sloveni, che si salvano e non incassano gol.
GIRONE B
RAPPRESENTATIVA LND UNDER 18 - BRESCIA 0-2
24' pt Lucca, 20' st Doumbouya
RAPPRESENTATIVA LND UNDER 18: Giappone (35' st Burignana), Fabriani, Pastorelli (10' st Alfano), Santoni, Chiti, Trevisan, Iannoni (5' st Bartolini), Macaione )1' st Santagata), Langone, Russo, Cicconetti (1' st Grisolia).
A disposizione: Alfano, Dettoli, Carsetti.
Allenatore: Sig. Tiziano De Patre
BRESCIA: Botti, Cazzago, Magri, Torchio (21' st Carta), Papetti (15' st Carminati) Nolaschi, Lussignoli (14' st Ghezzi), Marazzi, Doumbouya, Guerini (32' st Andreoli), Lucca (37' st Torregrossa).
A disposizione: Filigheddu Capoferri.
Allenatore: Sig. Elia Pavesi
SONCINO (CR) - Vince e convince il Brescia, che conquista il pass per le semifinali nello scontro diretto con la Rappresentativa LND. Una vera prova da leoni per i ragazzi di mister Pavesi: dopo aver colpito una traversa con Guerini già al 3' e dopo una chance per Torchio, il gol arriva al 24'. Pregevole il lancio proprio di Torchio a innescare Doumbouya, che dopo lo scatto e due dribbling serve la palla a Lucca: conclusione a giro perfetta per lo 0-1 con cui si rientra negli spogliatoi a Soncino.
GOIS - S.P.A.L. 0-6
11' pt Cuellar, 23' pt Sare, 10' st Cuellar, 15' st Carta, 24' st Ellertsson, 38' st Farlas
GOIS: Baba, Enomoto R., Enomoto S., Takeda Naoya, Kanayama, Tasei, Kumana (15' st Nakajima), Iwamoto, Nakamura, Omuro (15' st Horikoshi).
Allenatore: Sig. Jo Nakajima
S.P.A.L.: Maksymowicz, Valesani, Farcas, Mazzoni, Cannistrà (12' st Minaj) Iskra Jacub, Cuellar (14' st Hovarth), Sare, Barbi (12' st Milani), Ellertsson, Varela Lopes.
A disposizione: Galeotti, Alessio, Martina, Nathan.
Allenatore: Sig. Marcello Cottafava
CREMA (CR) - Pioggia di gol al "Bertolotti", dove la Spal supera nettamente i giapponesi del Gois e si prende la meritata qualificazione.
Ferraresi in controllo per tutta la gara: il primo tempo si chiude sul parziale di 0-2 grazie ai gol di Cuellar (tiro leggermente deviato) e Sare (uno-contro-uno finalizzato freddamente). Nella ripresa la Spal trova altri quattro gol: le conclusioni di Cuellar, Carta, Ellertsson e la ribattuta a rete di Farlas (dopo una bella punizione terminata sulla traversa) fissano il punteggio finale sullo 0-6 e lanciano i ragazzi di mister Cottafava in semifinale.