sponsor e patrocini del trofeo dossena di crema

NEWS


APR
19

GALA' DI PRESENTAZIONE: TUTTO PRONTO PER STASERA

A breve saranno svelati i nomi delle "Stelle del Dossena" e degli illustri ospiti del mondo del calcio

Manca davvero poco al Galà di presentazione della XXXVI edizione del Trofeo Angelo Dossena, che si terrà presso il Teatro San Domenico a Crema, martedì 8 maggio, alle ore 21.00.
Come di consueto, sul "red carpet" della città sfileranno moltissimi personaggi illustri del mondo del calcio, del giornalismo e dello sport nazionale: i media e la stampa di tutta Italia saranno in prima linea per raccontare da vicino quella che sarà un evento grandioso.
Protagonisti assoluti della serata saranno i vincitori del premio "Giorgio Giavazzi - Stella del Dossena", realizzato in collaborazione con "La Gazzetta dello Sport" ed assegnato a calciatori che, dopo aver calcato i campi della kermesse cremasca, hanno poi spiccato il volo, affermandosi in palcoscenici più prestigiosi, come quelli della Serie A e della Champions League.
Lo scorso anno il premio è stato attribuito a Cesare Prandelli, che conquistò il Dossena nel 1997 in qualità mister dell'Atalanta, e Filippo Galli, unico nei 35 anni della manifestazione ad aver trionfato sia da giocatore (1981) che da allenatore (2007), sempre con il Milan.
Durante il Galà di presentazione verrà riservato grande spazio allo sport locale, con la premiazione di alcune realtà che si sono distinte per meriti conquistati, ma anche per valori proposti.
Musica e danza rappresenteranno il contesto ideale in cui inserire una grande serata di sport, durante la quale saranno sorteggiati il calendario ed i gironi del torneo, le cui teste di serie (estratte in due diversi raggruppamenti) saranno i campioni in carica del Bahia e gli Orobici dell'Atalanta, che può vantare il record di presenze e successi al Dossena.

A breve saranno svelati i nomi delle "Stelle del Dossena" e degli altri ospiti che hanno già confermato ufficialmente la propria partecipazione al Galà di presentazione: rimanete collegati.