Lunedì 8 maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro San Domenico, la serata di presentazione del torneo, con la consegna dei premi "Giorgio Giavazzi - Stelle del Dossena", organizzati in collaborazione con La Gazzetta dello Sport.
Premi speciali per Cr
Sarà un Galà da veri bomber.
Lunedì 8 maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro San Domenico a Crema (CR), si terrà il Galà di Presentazione della 41^ edizione del Trofeo "Angelo Dossena", torneo internazionale di calcio riservato alla categoria Primavera.
La manifestazione si svolgerà da lunedì 12 a domenica 17 giugno e parteciperanno Atalanta, Cagliari, Cremonese, Goteborg (Svezia), Koper (Slovenia), Inter, i campioni in carica del Milan e i campioni della Viareggio Cup Sassuolo.
Durante il corso della serata saranno consegnati i premi "Giorgio Giavazzi - Stelle del Dossena", in ricordo del compianto Capo Redattore della Rosea, assegnati a quei calciatori che, partendo dal "Voltini", si sono poi affermati sui più importanti palcoscenici calcistici nazionali e internazionali.
Quest'anno il prestigioso riconoscimento sarà assegnato a due grandi protagonisti della nostra Serie A.
Andrea Belotti, "il Gallo", attaccante del Torino e stella della Nazionale, che al Dossena ha giocato tre edizioni e vinto nel 2012 con la maglia dell'Albinoleffe, conquistando i titoli di capocannoniere e miglior giocatore del torneo.
Vincenzo Montella, tecnico del Milan, che al Dossena ha giocato nel 1995 con la maglia della Nazionale Lega Pro, allenato da mister Boninsegna, prima di spiccare il volo con una carriera strabiliante, che lo ha portato a collezionare titoli e grandi successi.
Entrambi, rispettivamente accompagnati da Piero Venera, Responsabile Ufficio Stampa Torino F.C., e da Giuseppe Sapienza, Responsabile Comunicazione Sportiva A.C. Milan, saranno presenti a Crema per ricevere i premi,
consegnati da Marco Giavazzi, figlio di Giorgio, e dai giornalisti della Gazzetta, nonché Amici del Dossena, Luigi Garlando e Daniele Redaelli.
Oltre alle Stelle, il Galà 2017 vedrà la partecipazione di altri illustri ospiti.
Sarà premiato calciatore Cristian Carletti, cui verrà assegnato un riconoscimento speciale per avere coronato il sogno del passaggio dalla Terza Categoria alla Serie B in soli dieci mesi, passando da Crema e dalla Pergolettese.
Confermata la presenza del responsabile Area Scouting della Nazionale Mauro Sandreani ed è attesa la possibile presenza del Presidente della FIGC Carlo Tavecchio.
Come ogni anno, inoltre, sarà riservato ampio spazio alle eccellenze sportive locali.
Il Comitato Organizzatore premierà le squadre della Città di Crema che hanno vinto i rispettivi campionati: l'A.C. Crema 1908 di mister Sergio Porrini, promosso in Serie D, il Videoton Crema calcio a cinque, promosso in Serie B, e l'F.B.C. Calcio Crema, promosso in Seconda Categoria.
A impreziosire il Galà ci saranno la freschezza e il talento delle ragazze della Scuola di Danza Dinamica e Corporale U.S. Acli dell'insegnante e coreografa Paola Cadeddu.
La conduzione della serata è affidata al giornalista Rai Sport Marco Civoli e Cristina Firetto.