sponsor e patrocini del trofeo dossena di crema

NEWS


GIU
07

1^ giornata - Super gol di Siani! Bene Cremonese e Valencia

Vittoria convincente della Juventus sull'Atalanta. Bene Valencia e Cremonese. Reti bianche tra Nazionale e Inter

GIRONE A

Classifica: Juventus 3; Naz. Lega Pro e Inter 1; Atalanta 0.


NAZIONALE LEGA PRO - INTER 0 - 0

NAZIONALE LEGA PRO: Guadagnin, Gambardella, Forni, Greselin, Chelini, Pizza, Straudi (40' st Tini), Salciccia, Sciancalepore (7' st Capristo), Bragadin (7' st Dammacco) Gentile (27' st Ravasio).
A disposizione: Spadi, Romagnoli, Diana, Dammacco.
Allenatore: Arrigoni

INTERNAZIONALE: Di Gregorio, Toso, Sobacchi (25' st Picozzi), Carraro (27' st Antonini), Mattioli, Equizi, Smekal (17' st Piscopo), Tchaoule, Karahan (32' st Ndiaye), Rivas (36' st Braidich), Appiah.
A disposizione: Capaccio, Lombardoni, Antonini, Ndiaye.
Allenatore: Cerrone

Gara sul filo del rasoio al Voltini: la Nazionale mostra meccanismi di gioco rodati e insidiosi, ma l'occasione più importante del primo tempo è di marca nerazzurra. Appiah, lanciato in contropiede, indugia troppo al momento del tiro e viene fermato dai piedi di Guadagnin.
Nella ripresa match avaro di emozioni: il pareggio a reti bianche rispecchia l'andamento del match.


JUVENTUS - ATALANTA 2 - 1
36' Morselli rig. (J), 15' st Bolis rig. (A), 27' st Siani (J)

JUVENTUS: Del Favero, Eleutere, Coccolo, Moudoumbou, Vogliacco, Severin, Butatto, Muratore (9' st Monteleone), Morselli (30' st Bresciani), Bove (9' st Siani), Puntoriere (9' st Massaro).
A disposizione: Consol, Tamba, Faiola.
Allenatore: Grosso

ATALANTA: Turrin, Mora, Zambataro, Bolis (21' st Ranieri), Marchetti, Nikic, Tulissi (19' pt Di Rocco), Demba (33' Rota), Giussani, Castellani, Tomas (9' st Badje).
A disposizione: Mazzini, Boffelli, Alborghetti.
Allenatore: Bonacina

Ammoniti: Vogliacco, Nikic, Demba, Castellani

Match equilibrato tra bianconeri e bergamaschi: per rompere gli indugi serve il calcio di rigore trasformato allo scadere della frazione da Morselli. Il fallo è stato causato dal centrale nerazzurro Nikic, che dopo un controllo difettoso in area aveva steso l'attaccante Bove.
Al 15' della ripresa la risposta dell'Atalanta arriva sempre dagli undici metri: Bolis non sbaglia.
La Juve non ci sta e reagisce: al 27' del secondo tempo ecco il controsorpasso bianconero. Grande azione con due cambi di fronte di gioco, palla al subentrato Siani, che illumina la scena: stop perfetto, dribbling con veronica e conclusione all'angolino basso per il 2-1 Juve. Che bellezza!
La sua prodezza si rivelerà il gol-partita: tre punti alla Juventus.



GIRONE B

Classifica: Valencia e Cremonese 3, Torino e Milan 0.


VALENCIA - MILAN 2 - 0
7' Esteso, 33' st Farisato

VALENCIA: Rivero, Peris, Giner, Redondo (13' st Saiz), Gomez (5' st Inaki Pardo), Esteso (9' st Farisato), Esquerdo, Seguì (23' st Garcia), Badal, De La Cruz, Chapela (16' st Bolivar).
A disposizione: Florencio, Centelles.
Allenatore: Martinez

MILAN: Plizzari, Hadziosmanovic, Piacentini (35' pt Malberti) Spinelli, El Hilali, De Piano (37' Torrasi), Marchesi (5' st Forte), Zanellato, Agnero (13' st Tsadjout), Modic, La Ferrara (25' st Hamadi).
A disposizione: Cancelli, Gabbia.
Allenatore: Nava

Valencia in vantaggio grazie al guizzo di Esteso, che approfitta di un'ingenuità difensiva rossonera in avvio. Reazione del Milan soprattutto nel finale di tempo: doppia occasione, nell'ordine per Agnero (che spara addosso al portiere) e Spinelli (che centra la traversa con un colpo di testa).
I rossoneri attaccano anche nella ripresa: colpo di testa pericoloso di Zanellato e chance per Tsadjout, ma è il Valencia a raddoppiare.
Al 33' una palla filtrante pesca Farasito, che beffa Plizzari in pallonetto.
Amarezza per il Milan, che pure aveva giocato bene per tutto il match, mantenendo con costanza il pallino del gioco e un baricentro alto, ma esce invece sconfitto dal campo.
Grande qualità negli interpreti del Valencia, che capitalizzano le occasioni collezionate e centrano tre punti pesantissimi.


TORINO - CREMONESE 1 - 2
15' Guindani (C), 30' Menabo (T), 40'+1 Sacchi (C)

TORINO: Reinaudo, Bersanetti (1' st Buongiorno), Giliborghei, Celestri, Iacuniello (12' st Millico), Bettin (1' st Avoretti), Buongiorno, Rossetti, Menabo, Ferraù, Rivoira.
A disposizione: Coppola, Valerio, Gonella, Cravotto, Samake, Fiore, Romana, Millico.
Allenatore: Meneghini

CREMONESE: Garletti, Viola, Bertolotti, Pignatiello, Lame, Kallaku, Amadio, Guindani, Sacchi (25' st Myrteza), Maffini, Sonzogni.
A disposizione: Rossi, Bignami, Venturelli, Nouioura, Paradisone, , Poledri.
Allenatore: Danelli

Partita scoppiettante: vantaggio della Cremonese con la conclusione da fuori di Guindani è pareggiato dalla bella azione in velocità del Torino, finalizzata da Menabo: per lui stop di petto e tiro al volo. Gran bel gol!
Nel finale di tempo ecco però il nuovo allungo grigiorosso: il guizzo in mischia di Sacchi arriva allo scadere della prima frazione, ma si rivelerà decisivo.
Nella ripresa è un vero monologo della Cremonese, che impegna più volte e severamente il portiere granata Reinaudo, ottimo in ogni circostanza. Al triplice fischio del direttore di gara ecco quindi il successo grigiorosso: grande Cremonese e vittoria meritata.