Gli spagnoli del Valencia rappresentano il top club europeo della kermesse. Presenti Juventus e Nazionale Lega Pro, insieme alle migliori formazioni italiane: sarà un torneo esaltante
XL° TROFEO "ANGELO DOSSENA"
Categoria Primavera - Crema (CR) - Dal 7 al 12 giugno 2016
Squadre partecipanti
VALENCIA C.F. (SPA)
NAZIONALE LEGA PRO
JUVENTUS F.C.
F.C. INTERNAZIONALE
A.C. MILAN
TORINO F.C.
ATALANTA B.C.
U.S. CREMONESE
Che spettacolo di torneo!
Il Comitato Organizzatore Trofeo "Angelo Dossena" annuncia ufficialmente il novero delle squadre partecipanti alla 40^ edizione del torneo internazionale di calcio, riservato alla categoria Primavera, che si svolgerà dal 7 al 12 giugno 2016.
La concomitanza con l'anno di Crema Città Europea dello Sport 2016 ha indotto lo staff a garantire un torneo ancor più entusiasmante e divertente: il Comitato Organizzatore si è quindi da subito prodigato in un grande impegno per garantire nomi illustri tra le squadre al via della competizione.
Il top club europeo che prenderà parte al "Dossena" 2016 sarà il VALENCIA: gli spagnoli stanno disputando una grande stagione, sia a livello giovanile, sia a livello di prima squadra, e porteranno al torneo quella freschezza ispanica che fa innamorare tutti gli appassionati di calcio.
Il XL° Trofeo "Dossena" vedrà inoltre, dopo anni di assenza, due graditi ritorni.
La Nazionale di Lega Pro metterà in vetrina allo Stadio "Voltini" e su tutti i campi del Cremasco i giovani talenti sbarcati nel mondo del professionismo: la maglia azzurra ha un fascino ineguagliabile e richiamerà certamente molti osservatori e allenatori. Non dimentichiamo che molte delle "Stelle del Dossena" sono passati a Crema proprio con la maglia della NAZIONALE DI LEGA PRO (ex Serie C).
Il 2016 sarà però anche l'anno del ritorno della Vecchia Signora: la JUVENTUS sarà una delle formazioni più ambiziose e agguerrite che prenderanno parte al torneo. Tanta la voglia di tornare a brillare da parte dei bianconeri, desiderosi di confermare anche a livello giovanile la supremazia che la prima squadra sta esibendo nella massima serie.
Restiamo ai piedi della Mole per accogliere inoltre il TORINO: anche i granata prenderanno parte al "Dossena" e, ne siamo certi, si faranno valere con qualità, doti tecniche, tattiche e quel "Cuore Granata" che batte ogni giorno più forte.
Il Comitato Organizzatore, oltre ad accogliere le nuove formazioni partecipanti, è egualmente entusiasta delle conferme dei club che da anni sono al fianco del torneo: INTER e MILAN riproporranno anche a Crema quel testa a testa per cui oggi le due società stanno provando a rilanciarsi sotto tutti i punti di vista; i nerazzurri dell'ATALANTA miglioreranno ancora una volta il proprio record di presenze al "Dossena", lanciando altri talenti verso la prima squadra; i campioni in carica della CREMONESE difenderanno il titolo con le unghie e con i denti, forti di una formazione che sta regalando soddisfazioni immense in campionato.
Ci sono tutti gli elementi per un 40° anniversario con i fiocchi per il Trofeo "Angelo Dossena"!
Ora non resta che aspettare l'ufficialità dei campi da gioco della manifestazione e il calendario delle gare, che sarà sorteggiato durante il Galà di Presentazione.
A breve tutti i dettagli, ma nel frattempo basta rileggere i nomi delle squadre partecipanti alla 40^ edizione per capire che l'edizione 2016 del "Dossena" sarà assolutamente imperdibile.