Giovedì 19 giugno, alle ore 21.00, presso lo Stadio "Voltini" a Crema, l'atto conclusivo del 38° Trofeo Dossena: chi vincerà tra nerazzurri e grigiorossi?
38° TROFEO "DOSSENA"
FINALISSIMA
INTER - CREMONESE
Giovedì 19 giugno 2014 - H.21.00
Stadio Comunale "G. Voltini" - Crema (CR)
Al termine della spettacolare giornata di semifinali, martedì 17 giugno, a contendersi l'edizione 2014 sono rimaste solamente due squadre: Inter e Cremonese hanno dimostrato di essere le migliori e le più pronte per la vittoria, sia per il percorso al torneo, sia per quanto espresso nelle gare a eliminazione diretta.
LE SEMIFINALI
INTER - UDINESE 3 - 2
MILAN - CREMONESE 1 - 2
Gli attesi nerazzurri di mister Cerrone arrivano alla finalissima da imbattuti: dopo aver pareggiato all'esordio contro gli ostici bosniaci del Sarajevo, che pure avevano messo in difficoltà le altre formazioni della competizione, gli interisti hanno dimostrato di saper solo vincere.
I successi ottenuti contro Atalanta e Cremonese sono valsi l'accesso alla semifinale con l'Udinese.
Il primo tempo di quiete è stato il preludio a una ripresa di grande spettacolo e intensità: al termine della girandola di cinque gol, l'Inter è risultata vincente per 3-2 ed è ora pronta per giocarsi il titolo.
I grigiorossi di mister Montorfano sono invece la vera sopresa di questo 38° Trofeo "Dossena": a punteggio pieno dopo due giornate della fase a gironi, i cremonesi hanno ceduto il passo proprio all'Inter nei minuti finali della terza serata. La sconfitta indolore (la Cremonese era già certa del passaggio del turno) ha qualificato i grigiorossi al match contro il Milan: la semifinale di ieri si è aperta proprio all'insegna della Cremonese, in grado di portarsi sul 2-0. Sorpresi i rossoneri del Milan, parsi sottotono rispetto alle precedenti uscite.
Dopo lo sbando, i milanesi hanno riaperto la gara con il penalty del 2-1, ma la rimonta si è interrotta a metà.
Inter - Cremonese, dunque, sarà la finalissima del 38° Trofeo Dossena: trionferanno i più blasonati nerazzurri o i più affamati outsider grigiorossi?