sponsor e patrocini del trofeo dossena di crema
archivio storico trofeo angelo dossena

INCONTRO - EDIZIONE 2016


NAZIONALE LEGA PRO-ATALANTA B.C. 0-0
turno eliminatorio - Caravaggio, 09-06-2016

arbitro:
Abdoulaye Diop (Treviglio)

sostituzioni:
Nazionale Lega Pro: al 1' del 2 t esce Sciancalepore entra Capristo - al 10' del 2 t esce Gambardella entra Diana - al 18' del 2 t esce Gentile entra Demetz - al 27' del 2 t esce Chelini entra Dammacco - al 38' del 2 t esce Salciccia entra Tini. Atalanta: al 5' del 2 t esce Migliorelli entra Zambataro - al 5' del 2 t esce Tomas entra La Vigna - al 16' del 2 t esce Demba entra Castellano - al 16' del 2 t esce Giussani entra Rota - al 35' del 2 t esce Mora entra Alborghetti.

Grande equilibrio tra le due squadre che si giocano, al pari dell'Inter, il 2° posto del girone per le semifinali. L'Atalanta beneficia di un calcio di rigore, per un fallo di mano in area azzurra, ma Gatti dagli undici metri centra il palo e fallisce il penalty. L'Atalanta, però, non si demoralizza e spinge anzi sull'accelerartore: occasioni per Tomas, che fallisce un rigore in movimento, Giussani e Mora ma la Dea non passa. Nella ripresa subito pericolosa la Nazionale: Bragadin salta il portiere orobico Turrin, ma cade subito dopo: per l'arbitro non è rigore. Poi altre occasioni per l'Atalanta: ci provano Nikic di testa, Giussani, che spreca, e Ranieri, fermato dal piedone di Guadagnin. Bergamaschi sempre pericolosi, ma sempre sfortunati in zona-gol: occasionissima per Rota, la cui conclusione è salvata sulla linea. Opportunità anche per la Nazionale con Dammacco, che sbaglia nel finale il match point. Seconda clamorosa palla-gol per gli Azzurri: gol-fantasma di Tini, con la palla che dopo aver colpito la traversa, rimbalza sulla riga ed esce.


 





Nell'archivio storico del Trofeo Dossena puoi rivivere la storia del torneo e dei protagonisti che ne hanno preso parte.

Cosa stai cercando?


albo d'oro